Avete deciso di realizzare il vostro matrimonio sulla spiaggia? Allora dovrete avere un look adatto a questo stile di...
Matrimonio: l'importanza della damigella d'onore. Come scegliere quella giusta
Il giorno del matrimonio è il più importante per gli sposi ed, in questi ultimi tempi, è diventato molto di tendenza avere al proprio fianco delle damigelle d'onore, ma non bisogna credere che la loro funzione o presenza si limiti solo al giorno delle nozze, anzi, dovranno essere le vostre prime collaboratrici per tutta la fase organizzativa. Ma, chi sono le damigelle d'onore e quale ruolo devono svolgere?
Prima di tutto bisogna sceglierle e la scelta non può che cadere sulle migliori amiche, quelle con cui le spose hanno condiviso ogni segreto e che le conoscono meglio di chiunque altro. Saranno le consigliere per tutto il periodo dei preparativi.
Dopo aver scelto le damigelle, quali saranno i loro compiti? Principalmente devono aiutare la sposa nelle scelte più importanti, come con l'abito, il make up, l'acconciatura e starle vicino nei momenti di stress, aiutandola a sciogliere la tensione.
A pochi giorni dal matrimonio, compito importantissimo delle damigelle d'onore è quello di organizzare un fantastico e divertente addio al nubilato con tutte le altre invitate, magari a sorpresa: sarà sicuramente molto apprezzato dalla sposa.
Insieme al paggetto e alle damigelle più piccole, le damigelle d'onore apriranno il corteo nuziale in chiesa seguite dalla sposa accompagnata dal padre o da un familiare e sarà un momento davvero emozionante.
Infine, durante la cerimonia, le damigelle potranno sedere di fianco alla sposa e aiutarla con il vestito o il velo, in caso ci sia bisogno durante la funzione.
Lascia un commento